Recensione di “Esistenza negata – Ophelia le vite di una ghost writer” di Stefania Romito

Torna l’affascinante ghost writer, investigatrice occasionale, con un’altra avventura che vi terrà incollati alle pagine.

Stefania Romito questa volta porta la sua protagonista nella seducente e peccaminosa Francia, a contatto con un personaggio affascinante e pericoloso che nasconde un vecchio e oscuro segreto.

Fonte:stefaniaromito.wordpress
Fonte:stefaniaromito.wordpress

“Esistenza negata”, primo fortunato capitolo della serie composta da otto racconti, vi condurrà in un labirinto di misteri disseminato di insidie dalle quali Ophelia dovrà ben guardarsi, per non diventare una vittima a sua volta. Una corsa contro il tempo per la stesura di una biografia, la pressione degli impegni lavorativi, la confusione causata da atteggiamenti equivoci e il suo immancabile intuito, faranno vivere alla giovane donna un’avventura emozionante in cui, pur conservando la sua innata delicatezza e classe, riuscirà a risolvere l’insospettabile enigma.

Sullo sfondo della vicenda principale si stagliano nuovi indizi sull’episodio sconvolgente occorsole da bambina, che a tutt’oggi non riesce a mettere a fuoco e che influenza molte sue scelte e decisioni, soprattutto nel campo degli affetti.

Bellissima e ricca, Ophelia rompe gli schemi della donna oggetto prendendo in mano la propria vita e i propri desideri, e portando avanti un lavoro difficile, ma gratificante, grazie alla sua intelligenza e alle sue abilità, che spesso mette anche al servizio della giustizia.

Vi consiglio vivamente di non lasciarvi scappare la possibilità di conoscere questo personaggio e di seguire le sue interessanti avventure, ora disponibili anche in formato cartaceo.

Paola Bianchi

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.