Libri e Emozioni ha deciso di intervistare i rappresentanti di noti blog dedicati alla scrittura, alla lettura ed alla cultura in generale.
Oggi abbiamo con noi I NOSTRI LIBRI, ed in particolare risponderà alle nostre domande Eugenia Guerrieri.
Quando è nato I nostri libri e qual è lo scopo che si prefigge?
È un gruppo nato da qualche anno, il cui scopo sarebbe dovuto essere quello della pubblicazione degli incipit.
A parer mio l’incipit è importante, perché è anche dalle prime pagine che capisco se un libro potrebbe piacermi oppure no. Grazie alle piattaforme di self-publishing chiunque può improvvisarsi scrittore, ma c’è gente che prova a scrivere storie come scrive gli SMS: errori, abbreviazioni…
Purtroppo il mio obiettivo non è andato a buon fine e il gruppo si è effettivamente trasformato in uno dei tanti in cui si pubblicizzano le proprie opere. Poco male.
Come mai la scelta di un nome così familiare?
Non c’è una ragione precisa. Ho semplicemente scelto un nome breve, semplice.
Quali requisiti deve avere una persona per entrare a far parte del tuo gruppo?
Non bisogna avere requisiti particolari… è aperto a tutti, scrittori e non.
In quante sezioni è diviso il blog?
Io personalmente non ho mai aperto un blog nel gruppo. Anzi, a dire il vero ultimamente non l’ho più seguito troppo. Tra impegni di lavoro e di scrittura, al momento non ho tempo di stargli dietro.
Avete progetti futuri da sviluppare, o cambiamenti che avete intenzione di apportare?
Il progetto che avevo in mente quando ho aperto il gruppo non si è sviluppato… vedremo più in là se mi verranno in mente altre idee che potrebbero riscuotere maggior successo o interesse.
Ringraziamo Eugenia Guerrieri per la sua disponibilità e vi invitiamo a curiosare tra le pagine virtuali di questo blog, che sicuramente saprà catturare la vostra attenzione.