LIBRI, NOVITA’ E ULTIME USCITE un blog per tenersi aggiornati e condividere

Libri e Emozioni ha deciso di intervistare i rappresentanti di noti blog dedicati alla scrittura, alla lettura ed alla cultura in generale.

 

Oggi abbiamo con noi LIBRI NOVITA’ E ULTIME USCITE, ed in particolare risponderà alle nostre domande Noemi.

LIBRI NOVITA'

Quando è nato Libri Novità e Ultime Uscite e qual è lo scopo che si prefigge?

La pagina è nata il 26 di dicembre. Mentre il blog il 24 di gennaio. Lo scopo di questa iniziativa è condividere con chi come me ha questa passione per la lettura, spero di trasmettere tutte le emozioni che riesco a provare io leggendo e condividerle con altri lettori. Mi piace sapere cosa pensano gli altri, i loro pensieri, mi piace stare a contatto con gente che ha questa passione.

 

Il nome è certamente particolare, potrebbe ricordare una sorta di spot pubblicitario. Come mai questa scelta?

Il nome è più che altro un punto di riferimento per chi cerca queste specifiche cose, do la possibilità di vedere le ultime uscite senza bisogno di andare a girovagare per i siti, cerco di racchiudere tutto nella mia pagina e nel mio blog con la speranza che il mio lavoro sia apprezzato da chi mi segue.

 

Quali requisiti deve avere una persona per entrare a far parte del vostro gruppo?

I requisiti sono generici perché spero di ampliare la passione per chi c’è l’ha già e magari trasmetterla a chi non l’ha ancora maturata, è una pagina nata con l’intenzione di pubblicizzare questa cultura che con il passare degli anni rischia di essere dimenticata per via della tecnologia.

 

In quante sezioni è diviso il blog?

Il mio lavoro è suddiviso in una pagina principale su facebook, un blog e un gruppo dove cerco di tenerli tutti in contatto e uniti e dove poter esporre le proprie idee e anche proporre dei libri.

 

Avete progetti futuri da sviluppare, o cambiamenti che avete intenzione di apportare?

Come progetti futuri a parte fare molti eventi per attirare maggiormente l’attenzione di chi mi segue, ho in mente di scrivere un libro, sapere il parere della gente e andare avanti sperando di rendere la mia pagina e il mio blog un posto più accogliente dove chiunque può trovare un momento di sollievo allontanandosi dai problemi di tutti i giorni, proprio come riesce a fare un buon libro.

 

Ringraziamo Noemi per la sua disponibilità e vi invitiamo a curiosare tra le pagine virtuali di questo blog, che sicuramente saprà catturare la vostra attenzione.

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.