LE INFINITE VITE DI UN’AUTRICE TRA LIBRI E CINEMA

Libri e Emozioni ha deciso di intervistare i rappresentanti di noti blog dedicati alla scrittura, alla lettura ed alla cultura in generale.

Oggi abbiamo con noi LE INFINITE VITE DI UN’AUTRICE, ed in particolare risponderà alle nostre domande Eleonora Panzeri

scrivo perché mi piace
Fonte: scrivo perché mi piace

Quando è nato Le infinite vite di un’autrice e qual è lo scopo che si prefigge?

Il mio blog, Le infinite vite di un’autrice nasce nel novembre del 2014 per essere uno spazio tutto mio dove poter dar voce alla mia passione per la scrittura, una sorta di “trampolino di lancio” per i miei romanzi. Con il passare dei mesi tuttavia il blog ha attirato molto più interesse di quello che immaginavo, spingendomi a migliorarlo sia in termini di grafica che di navigabilità, arricchendolo a livello di contenuti e creando sezioni dedicate agli autori esordienti con interviste, recensioni e collaborazioni con altri blog.

 

Il nome è diretto e deciso. Come mai questa scelta, volete indicare una presa di posizione o qualcosa di inevitabile?

Il nome me l’ha suggerito il mio cuore, poiché credo che la ricchezza di chi scrive è quella di poter volare con l’immaginazione al di là della propria vita.

 

Quali requisiti deve avere una persona per entrare a far parte del vostro gruppo?

Per iscriversi al blog è sufficiente avere un blog WordPress e tanta passione per libri e cinema.

Per dare risalto e visibilità ai miei articoli ho deciso di creare anche tre gruppi Facebook ognuno con scopi diversi:

Il primo si chiama LE INFINITE VITE DI UN’AUTRICE: in questo gruppo condivido tutti gli articoli del blog, recensioni e nuove iniziative. E’ rivolto soprattutto a chi legge e a chi ha piacere di restare aggiornato sulle mie attività letterarie e non solo, una sorta di newsletter che tuttavia ha il vantaggio di non intasare le mail altrui.

(Link per iscriversi: https://www.facebook.com/groups/1532969493615512/)

Il secondo si chiama SCRIVO PERCHE’ MI PIACE: in questo gruppo autori esordienti, blogger o semplicemente chi ricava gioia e piacere dalla scrittura è libero di condividere i propri articoli e i propri pensieri.

13239315_10209804455977461_6350206441066431433_n
Fonte: scrivo perché mi piace

(Link per iscriversi: https://www.facebook.com/groups/134036973446537/?fref=ts)

 

Il terzo si chiama PROFUMO DI POP CORN: è un gruppo che ho trovato su Facebook senza

amministratore e che ho deciso di adottare. Qui troverete molte recensioni di film e avrete la possibilità di condividere le vostre recensioni ed impressioni.

Il cinema e scrivere di cinema sono le altre mie grandi passioni, moltissime sono infatti le recensioni che troverete pubblicate sulle Infinite vite di un autrice.

12524109_10209108905389131_5896338675146604154_n
Fonte: profumo di pop corn

(Link per iscriversi: https://www.facebook.com/groups/1616047295337421/?fref=ts)

 

In quante sezioni è diviso il blog?

Le infinite vite di un’autrice è diviso in 8 sezioni:

 

  • Home page
  • Chi sono: per sapere tutto su di me e sulla mia passione per la scrittura
  • I miei romanzi: in questa sezione presento i miei romanzi con ampio spazio a recensioni e commenti di chi ha avuto il piacere di leggermi
  • Recensioni: divise per tematica: libri, film e telefilm
  • #volaconme: la rubrica a cadenza settimanale da me ideata in cui viene dato spazio ad autori esordienti e a i loro romanzi
  • Interviste: alla rubrica “A tu per tu con l’autore” in cui vengono intervistati autori esordienti che mi hanno colpita, affianco qui la rubrica “Oggi con Noi” della scrittrice Maria Donata Tranquilli che il mio blog ha il piacere di ospitare.
  • Emozioni in parole: un fiume di aforismi e citazioni che mi hanno colpita
  • Utilities: nuovissima sezione del blog gestita da mio marito Marco, con consigli tecnici per gli autori emergenti e self
  • Tutti gli articoli: archivio sequenziale di tutti gli articoli del blog.

 

Avete progetti futuri da sviluppare, o cambiamenti che avete intenzione di apportare?

Le recenti collaborazioni mi fanno sperare in nuove idee e progetti, ma non essendo una fanatica della programmazione, aspetto come è stato fino ad oggi che le idee e le opportunità arrivino quando è il loro momento.

 

Grazie a Libri e Emozioni per avermi presa in considerazione per questa intervista.

 

Ringraziamo Eleonora Panzeri per la sua disponibilità e vi invitiamo a curiosare tra le pagine virtuali di questo blog, che sicuramente saprà catturare la vostra attenzione.

https://leinfinitevitediunautrice.wordpress.com

 

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.