Campagna di promozione dei libri:Messaggeri della lettura a raccolta!

Aperte le iscrizioni alla campagna di promozione dei libri 

 iolegoperche img

Messaggeri della lettura affrettatevi, ottobre è vicino

 

 Torna dopo il successo del duemilaquindici, la campagna promozionale di libri e lettura a cura di #ioleggoperché e Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole.

libriamoci img

Dal 22 al 30 ottobre infatti, i due eventi proveranno a replicare l’alta distribuzione di libri dello scorso anno, cercando di battere il record di duecentoquarantamila testi assegnati.

I Messaggeri della lettura interessati al progetto possono iniziare già ad iscriversi sul sito www.ioleggoperché.it facendo proprio l’obiettivo degli organizzatori: “pur di aiutare le scuole a dotarsi di una ricca biblioteca saranno pronti a tutto” / “Il lavoro di sostegno alla lettura deve cominciare dalla nascita, spiegando ai genitori come leggere ad alta voce un libro a un bambino, coinvolgendo i pediatri e i reparti maternità dei vari ospedali”.

 

Condividendo le affermazioni del Ministro Franceschini, vi invitiamo a partecipare numerosi a questa lodevole iniziativa all’insegna della cultura.

Paola Bianchi

 

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.