Novità da Hogwarts

Fan di Harry Potter gioite!

Fonte: it.wikipedia.org
Fonte: it.wikipedia.org

La scrittrice J. K. Rowling ha da poco pubblicato tre nuovi e-book sulle vicende del celeberrimo maghetto.

I racconti sono stati tradotti in otto lingue e rivelano segreti riguardanti il mondo misterioso che circonda l’occhialuto giovane mago e i suoi amici.

Aspettando quindi novembre per guardare “Animali fantastici e dove trovarli” (Fantastic Beasts And Where To Find Them), ovvero il primo capitolo di una trilogia sui libri della scrittrice stessa, immergiamoci nella lettura delle storie in formato digitale, in cui la Rowling ci illustra anche aneddoti personali e confidenze sulla creazione dei vari personaggi e degli scenari.

Paola Bianchi

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.