La cultura prende il largo

Una nave carica di libri

di

Paola Bianchi

 

Mare e lettura, incantevole connubio

grm_navelibri16_leggere.indd

Un viaggio in crociera è sicuramente tra gli svaghi più ambiti di tutti i tempi.

Visitare nuovi lidi, ballare tutta la notte, passeggiare tra corridoi sontuosamente arredati, sfoggiare abiti preziosi nella serata di gala.

Gli amanti dei viaggi e del mare potranno godere ancora di tutto questo e, da oggi, anche di un ulteriore pacchetto, quello della cultura.

Dal 20 al 24 aprile, infatti, grazie alla collaborazione tra Leggere:tutti e Grimaldi Lines, dal porto di Civitavecchia salperà una nave diretta a Barcellona, la Cruise Barcellona, carica di lettori, scrittori, registi, attori e chef.

Un modo originale ed eccezionale per festeggiare la Giornata Mondiale del Libro, il 21 aprile. Sia durante la tratta di andata che di ritorno infatti, i passeggeri potranno godere di un fitto calendario di eventi con presentazioni di libri, proiezioni di film, degustazioni e spettacoli.

A Barcellona inoltre, grazie alla collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura e la Casa degli Italiani di Barcellona, il sogno continuerà con la celebrazione di “San Giorgio, i libri e le rose”, un grande evento con centinaia di migliaia di persone che affollano la Rambla e le piazze.

Tra gli scrittori che hanno aderito all’iniziativa vi saranno Diego De Silva, Emanuela Ersilia Abbadessa, Mario Bernardi Guardi, Roberto Ippolito, Lorenzo Marone, Sara Rattaro, Roberto Riccardi, Vittorio Russo, Fiorella Cappelli, Anna Appolloni, Antonella La Monica, Gaetano Savatteri.

 

 

 

 

 

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.