Con Massimiliano Bellezza il buio si popola di mostri

Quando cala il buio

di

Paola Bianchi

 

I mostri esistono e si nascondono nel buio

 quando cala il buio

 

Massimiliano Bellezza ha la capacità di descrivere al lettore la scena designata con la precisione e l’efficacia dell’immagine di un film.

“Quando cala il buio” è sicuramente un romanzo coinvolgente in cui l’inseguimento tra carnefice e vittima lascia col fiato sospeso, e chi legge si trova inevitabilmente a sperare che i poveri ragazzi coinvolti riescano a sfuggire all’orrore senza nome che brama le loro vite.

Forse il collegamento tra la prima parte e lo svolgimento della trama seguente avrebbe potuto essere più approfondito o, meglio indicato, ma il libro resta comunque una lettura scorrevole e piacevole per gli amanti del genere thriller/horror.

I tratti del serial killer sono ben delineati e l’accenno al suo passato utile alla comprensione dei suoi raccapriccianti misfatti.

Anche gli altri protagonisti vengono ben definiti dall’autore, tanto da assumere una propria identità immediatamente riconoscibile, ed un proprio ruolo chiave per lo sviluppo della storia.

Sicuramente vale la pena di leggere un racconto composto da meno di cento pagine, per conoscere un altro scrittore italiano e scoprire se il mostro riuscirà ad avere la meglio sui giovani sventurati.

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.