Incontriamo e conosciamo meglio SPICY PEPPER

Intervista a Spicy Pepper

di

Paola Bianchi

spicy

Libri e Emozioni ospita oggi Spicy Pepper, figura particolare del mondo letterario.

 

Spicy Pepper, la prima singolarità che riscontriamo riguarda il tuo nome, sicuramente originale, ma che lascia dubbi sulla tua identità. Infatti c’è chi si rivolge a te come uno scrittore e chi come una scrittrice. Vuoi sciogliere tu l’arcano o preferisci mantenere l’alone di mistero?

 

  • La scelta dello pseudonimo è stata la meno ragionata tra tutte. Inserendo il nome in un sito web straniero, generatore di pseudonimi, è venuto fuori questo e l’ho utilizzato. Non ho mai riflettuto sul fatto che si potesse cadere nell’ambiguità e che potessi essere una persona identificata come uomo o come donna, forse perché la mia preoccupazione è stata quella di essere persona prima di tutto. Le domande e l’insistenza sulla ricerca del sesso non hanno fatto altro che rafforzare in me la decisione di non svelarlo. In fondo che importa (come dicono le mie lettrici) che io sia uomo, donna, alieno o un gatto?

 

 

La tua trilogia, Maledetta Fantasia, Maledetta Realtà e Maledetta Verità ha come protagonisti Giulia e Liam. Come nascono i tuoi personaggi?

 

  • Giulia e Liam sono nati e si sono evoluti nel corso della trilogia. La prima è stata pensata e voluta, il secondo è stato deciso dal caso. La mia mente era in aeroporto con Giulia quando ho pensato che una presenza inopportuna sarebbe stata provvidenziale per rompere la monotonia dell’attesa. Da qui è stato un crescere, il carisma di Liam e il suo pessimo carattere non hanno fatto altro che impossessarsi del ruolo di protagonista, pretendendolo a tutti gli effetti!

 

 

Giulia è sicuramente un carattere in evoluzione che nell’arco dei tre libri rivela la sua personalità, passando da classica Cenerentola a donna decisa ed in grado di gestire le situazioni più spigolose. L’hai pensata così sin dall’inizio o l’hai costruita capitolo dopo capitolo?

 

  • Giulia è cresciuta diversamente da Liam. La donna con i sensi intorpiditi dalle letture e dalle scritture, che casca dalle nuvole e si lascia trasportare dalle ali della fantasia, è stata voluta più forte dai lettori stessi. Dopo il primo volume ho notato il pensiero comune del desiderare una donna un po’ più forte e intraprendente e ho capito quanto fosse fondata la riflessione e che avrei dovuto dar credito ai desideri dei lettori.

 

 

Scrivi più per tua gratificazione o per ricevere gratificazione dal pubblico?

 

  • Nessuna delle due cose. Scrivo perché mi libera la mente e il cuore. È la sola possibilità che mi è rimasta per farlo e la utilizzo. È normale che successivamente, se qualcuno legge e si entusiasma o resta colpito dagli scritti io ne avverta le lusinghe e me ne compiaccia.

 

 

Che altro ci regalerai in futuro?

 

  • Mi piacerebbe scrivere qualcosa di diverso, ho la testa così intrisa di Giulia e Liam che sento il bisogno di liberarmene, di cambiare storia, di voltare pagina. Mi catapulterei volentieri in un thriller, che tra l’altro è il genere di lettura che maggiormente mi coinvolge, ma non so se ne sarei all’altezza, non so se ciò che costruirei piacerebbe al lettore o se diverrebbe un punto di rottura tra di noi. Chissà, staremo a vedere.

 

 

Conclusione.

 

  • Concludo facendo una riflessione. Mi piace ciò che si è creato tra di noi, un gruppo di persone che condividono la stessa passione per i libri e che si ritrovano tra i social scambiandosi battute, confidenze e preoccupandosi l’un per l’altro. Questo spirito è assolutamente benefico non solo per le persone che lo vivono ma per la cerchia di lettori e scrittori emergenti che spesso (ahimè) si lasciano andare in inutili battibecchi dettati dalla stupida gelosia. Ringrazio Paola Bianchi e tutte le ragazze che quotidianamente vivono questo clima di serenità e crescita reciproca, con la certezza che grazie a loro il piacere della lettura non possa far altro che diventare un mezzo per avere sempre nuove amicizie sincere e disinteressate con cui condividere le nostre passioni.

 

 

Libri e Emozioni ringrazia Spicy Pepper per la sua sincerità e disponibilità, consigliando ai lettori di avvicinarsi, qualora ancora non l’avessero ancora fatto, a quest’artista della penna, e Paola Bianchi, divenuta sua fan, ringrazia per l’accoglienza nel gruppo delle Pepperine, composto da gente frizzante e costruttiva.

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.

14 Risposte a “Incontriamo e conosciamo meglio SPICY PEPPER”

  1. Wow… molto intensa e sincera soprattutto. .. ecco perché stimo questo autore… e credo che sarei proprio felice di leggerlo anche se si cimentasse in altro genere… è un talento indiscusso per quanto mi riguarda. Complimenti Paola Bianchi ottimo lavoro come sempre

  2. Bellissima intervista e come sempre le risposte di SpicyPepper vengono dal cuore ed arrivano dritte ai nostri cuori, grazie di esserci

  3. È uno tra gli scrittori,scrittrice che adoro di più, ormai più che lettrice, mi sento amica, e anche se cambiasse genere credo che il suo bel modo di scrivere rimarebbe identico.. e lo seguirei comunque. Ho più volte detto che ciò che piace è il suo modo di rapportarsi, il suo essere umano, normale.. scrive poesie,ti fa perdere in mondi fantastici eppure rimane se stessa/o.Complimenti autore, e a te Bianca!!!

  4. Bella intervista ad una bellissima persona. Le parole partono dal suo cuore ed arrivano ai nostri cuori.

  5. Le parole sincere dell’autore /autrice ci fanno capire che persona bellissima e in gamba sia. Complimenti a Paola per l’intervista, molto particolare e interessante.

  6. Parole sincere che ci fanno capire quanto l’autore/autrice sia una persona bellissima ed in gamba. Complimenti anche a Paola per l’intervista molto particolare e interessante

  7. Complimenti x l’intervista Paola, x me leggere quello che scrive Spicy Pepper è come aprire una porta su le emozioni,sui sogni…tutto prende vita, le pagine bianche diventano variopinte.È stupendo perdersi fra le righe scritte da questo aurore/autrice.

  8. Grazie Paola,leggere della persona Spicy fa sempre piacere. è una persona sensibile lo capisci dai suoi romanzi e lo conferma ogni giorno. personalmente ho amato i personaggi della serie Maledetta,li ho amati tutti. aspetto l’ultima maledizione con ansia e curiosità sono certa che non sarà un libro scontato o simile ad altri.

  9. Complimenti per l’intervista e confermo i miei pensieri da quando ho iniziato a “conoscere” l’autore…oltre ad essere un bravo/a scrittore/ice, é una bellissima persona ed è bellissimo il rapporto che crea con i suoi fans! Di cuore gli/le auguro tanta fortuna

  10. Oggi ho conosciuto uno Spicy Pepper diverso da quello del gruppo, più sensibile e un pochino più serio. Devo dire lo ritenevo già una splendida persona…. ma ora ne ho avuto l’assoluta conferma.
    Complimenti anche per la bella intervista.

  11. Grazie a questa intervista vediamo ancora una volta l’umiltà di quest’autore/autrice che attraverso il suo romanzo abbiamo avuto la possibilità di conoscere la splendida persona qual’è.
    Se maledetta fantasia ti coinvolge maledetta realtà ti trasporta aspettando di perdermi ancora tra le righe dell’ultimo di questa trilogia.
    Complimenti paola e grazie a spicypepper.

  12. Un libro letto per curiosità, la storia di un amore sconvolgente, rimanere senza fiato fino alla fine del libro, che dire, il nostro autore usa bene le parole e il lettore rimane impigliato nella trama senza riuscire a fermarsi, il secondo libro poi è una sorpresa ancora maggiore.Grazie Spicy Pepper per i bellissimi libri che scrivi, grazie a chi mi ha aiutato a conoscerti.

I commenti sono chiusi.