Intervista a Sabrina Granotti

Intervista a Sabrina Granotti

di

Maria Donata Tranquilli

 

imagesM88EU3NS

 

Ospite a “Oggi Con Noi” Sabrina Granotti

 

Per la rubrica: “Oggi Con Noi” diamo il benvenuto a Sabrina Granotti.

 

Ciao Sabrina e grazie per aver aderito all’iniziativa di Passione libro e del blog Libri e Emozioni di Paola Bianchi. Direi di non perdere altro tempo e iniziare subito con le domande.

 

Com’è nato il tuo romanzo, e soprattutto da cosa trai le maggior ispirazioni?

“Selene” è per me una sorta di “come eravamo”, dato che i protagonisti riflettono molto me stessa e la mia “dolce metà” Emoticon smile quando eravamo giovani. Nasce quindi da mie emozioni e sentimenti, non ultimo il senso di ribellione di fronte alle ingiustizie.

 

In che luogo e periodo è ambientata la tua storia?

Nella mia città, Genova. A tutti i colori e gli odori dei nostri “caruggi”. Siamo ai giorni nostri.

 

Cosa rende speciale i tuoi personaggi? Cosa li contraddistingue dagli altri?

Non si fermano davanti a nulla. Sono estremamente tenaci, non abbassano la testa neanche quando la diplomazia sarebbe a strada più conveniente. Ma, come me, non sanno praticare tale via.

 

Quali sono i punti di forza del tuo romanzo e i temi che tocca?

E’ un po’ un’analisi del mondo di oggi, nei suoi vari aspetti, come si spalanca davanti ai giovani. Si intrecciano difficoltà, occasioni da prendere al volo, una girandola di eventi in cui bisogna gettarsi a capofitto.

 

 

Tra i tuoi romanzi già pubblicati, a quale sei legata/o in maniera particolare?

E’ chiaro che “Selene” mi assomiglia di più, quindi avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.

 

 

Self o casa editrice? Parlaci delle tue esperienze in merito.

Sono un’indipendente. Finora ho pubblicato solo in formato digitale (Ebook).

 

 

Perché pensi che le persone dovrebbero leggere il tuo libro?

Se sono in cerca di storie coinvolgenti con personaggi “tosti” credo che i miei romanzi facciano per loro. Almeno questo è il mio intento.

 

 

Piccolo estratto.

Si rigirò nel letto, in una condizione semionirica. “E’ domenica”, pensò speranzosa. Ricevette dalla sveglia una sonora smentita. Sobbalzò e scese dal letto, come se una molla invisibile fosse scattata dietro alla sua schiena: la sua velocità nel passare dal sonno ad uno stato di veglia quasi perfetto era sorprendente. Si diresse in bagno e iniziò a prepararsi. Sotto la doccia progettava già le prime azioni della giornata. Il pensiero dominante era: “Bisogna che mi sbrighi…”

 

Trama del tuo libro + link acquisto.

Nei vicoli di Genova, una giovane coppia cerca di costruire il proprio futuro, in un mondo multietnico, variegato e non privo di difficoltà.

 

Link:

http://www.amazon.it/Selene-Sabrina-Granotti-ebook/dp/B00M66KVBE/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1458846164&sr=8-9&keywords=selene

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.