Intervista ad Anna Pulinaro

Intervista ad Anna Pulinaro

di

Maria Donata Tranquilli

pulinaro

 

Ciao Anna Pulinaro e grazie per aver aderito all’iniziativa di Passione libro e Libri e Emozioni.

 

Com’è nato il tuo romanzo, e soprattutto da cosa trai le maggior ispirazioni?

Il mio romanzo nasce dalla passione per la lettura, amo leggere soprattutto romanzi d’amore, ma mi intrigano molto anche i gialli e quelli horror tanto è vero che adoro Stephen King. Un giorno il mio caro maritino mi dice: ma perché non provi a scriverne uno tuo visto che ami leggere? Beh a quel punto mi si è accesa una lampadina in testa e mi son detta: perché no? Ed è nato il mio primo romanzo grazie a lui, le ispirazioni vengono dal fatto che ho molta fantasia; pensate che quando andavo a scuola facevo il tema anche alla mia amica di banco con immenso stupore sia mio che delle mie amiche visto che riuscivo ad inventare storie differenti.

 

In che luogo e periodo è ambientata la tua storia?

La storia nasce a Roma ed ambientata nel 2015, praticamente attualissima.

Cosa rende speciale i tuoi personaggi? Cosa li contraddistingue dagli altri?

Alice è una ragazza apparentemente fragile, ma si scoprirà che ha un carattere tosto visto le difficoltà che si ritroverà ad affrontare. Alex invece uomo sicuro di sé capirà che niente nella vita va lasciato al caso e che la sicurezza non è mai certezza.

 

Quali sono i punti di forza del tuo romanzo e i temi che tocca?

I punti di forza credo siano proprio i personaggi. Nel racconto si fa luce su un problema che perseguita molte donne purtroppo: lo stalking. E dal coraggio della protagonista che ha nell’affrontare la situazione, con caparbietà cercherà di avere una vita indipendente nonostante le difficoltà.

 

Self o casa editrice? Parlaci delle tue esperienze in merito.

In merito alla mia esperienza dico self, purtroppo noi neo scrittori non siamo molto valutati dalle case editrici, a meno di trovare una piccola casa editrice (come è capitato a me) che ti faccia credere di voler investire su di te, ma alla fine ci sono sempre molti dubbi che con il self vengono dissolti.

 

Perché pensi che le persone dovrebbero leggere il tuo libro?

Semplicemente perché parla d’amore e chi ama il genere non può non leggerlo, anche perché tra le pagine di questo romanzo potrà trovare (a parte l’amore), odio, vendetta, bugie, mistero ironia e tanta sofferenza. Insomma cosa aspettate?

 

Piccolo estratto.

<<Ti ho detto che sei bellissima?>> Lei sorrise con pazienza. <<Almeno un centinaio di volte oggi.>> Le accarezzò il viso. <<Alex, c’è qualcosa che ti preoccupa?>> chiese improvvisamente, lui corrugò la fronte. <<Perché?>> <<Sei così teso, dopo la telefonata del tuo collega ti ho visto spesso assente.>> Lui serrò la mascella.<<Hai ragione, scusa, ma la sua storia mi ha fatto riflettere molto.>><< Su cosa?>> Lui sospirò e divenne serio. <<Non sopporterei di doverti perdere per una bugia.>> Alice appoggiò il mento al suo petto. <<Hai intenzione di dirmi qualche bugia?>> disse ironica, ma lui non sorrise. <<E se fossero bugie a fin di bene?>>

 

Trama del tuo libro

 

Alice ha vissuto una vita di ansie e paure, causate da un padre crudele ed infedele; solo dopo la sua morte cercherà di riprendersi tutto quello che le è stato tolto, ma ancora una volta si troverà a fare i conti con individui spregevoli pronti a sottrarle quello che disperatamente cerca, fino a che nella sua vita entrerà Alex, un ragazzo che tenterà di portare la serenità in lei e farle dimenticare i suoi incubi peggiori. La strada per la felicità sarà ostacolata perennemente dalla falsità e dalla cattiveria che li circonda, e il loro amore sarà messo a dura prova da un incredibile segreto.

http://www.amazon.it/Non-privarmi-dei-tuoi-occhi/dp/8893062828

http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/non-privarmi-dei-tuoi-occhi.html

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.