A volte nei momenti più cupi possiamo trovare chi ci tende una zampa.

“Sally e Oliver un amore a prima carezza”

di

Paola Bianchi

 

A volte nei momenti più cupi possiamo trovare chi ci tende una zampa.

 

sally e oliver

 

Prendi una bambina orfana di madre ed abbandonata da un padre insensibile, aggiungi l’amore incondizionato di un cane, aggiusta il tutto con delicatezza e fantasia e la riuscita della ricetta è assicurata. Mi riferisco a “Sally e Oliver un amore a prima carezza” di Katia Pisano.

Se cercate una storia a lieto fine che vi faccia emozionare, questo racconto fa sicuramente al vostro caso.

La scrittrice coglie nel segno proponendo le vicissitudini della piccola Sally e di Oliver, il suo amico a quattro zampe dalla coda a ricciolo. Con uno stile semplice e scorrevole, la Pisano ci racconta una favola senza tempo, adatta sia ai più piccoli che agli adulti, per via della possibilità, a seconda dell’età del lettore, di approfondire determinati contenuti.

“Sally e Oliver” è sicuramente un libro all’insegna dei sentimenti. Con pennellate decise e naif, l’autrice dipinge i vari tipi umani e le loro sfaccettature, dalla superficialità alla cattiveria, dall’amore puro e disinteressato alla paura di esso, dalla cupidigia all’altruismo.

Ventisette pagine da divorare col fiato sospeso, per scoprire quale sarà il finale riservato ai nostri due beniamini.

Impossibile non rimanere coinvolti e, come nel mio caso, accorgersi di una lacrima di tenerezza che scivola inaspettata lungo la guancia.

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.