Momo: Libri, bambini e passione

Momo

di

Paola Bianchi

 

Libri, bambini e passione

 

momo

Alice, Sara e Veronica, sono tre ragazze italiane ex compagne dell’Accademia Drosselmeier e unite dalla passione per i libri e i bambini.

Il loro è il mondo dell’educazione, dei laboratori creativi e dell’editoria per l’infanzia ed il loro percorso le ha portate a conoscersi e a realizzare una libreria specializzata per bambini e ragazzi fino ai quattordici anni, nel centro storico della bella Ravenna.

Momo, in omaggio al libro di Micheal Ende, offre un catalogo altamente selezionato affinché i giovani clienti possano trovare il libro più adatto alle loro esigenze. Inoltre, gli scaffali sono stipati con testi di letteratura a fumetti, musica, poesia, arte, storia, graphic novel e tanti altri temi ancora.

I più piccoli possono anche usufruire di un’area piena di giocattoli, attentamente scelti dal punto di vista dei materiali e della qualità.

Il desiderio delle tre proprietarie, non è solamente quello di gestire un negozio preposto alla vendita, ma di creare un punto d’incontro per letture animate, gruppi di lettura, visite guidate e laboratori creativi.

Un sogno che ha visto la sua realizzazione il 5 marzo 2016, un progetto realmente da apprezzare, incoraggiare ed imitare, portando avanti il principio che un bambino che legge, sarà un uomo che pensa.

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.