Intervista a Katia Pisano

Intervista a Katia Pisano

di

Paola Bianchi

  

Un orsetto ed un cane per spiegare il valore dell’amicizia.

mimmo cake    sally e oliver

Oggi Libri e Emozioni ha il piacere di intervistare la scrittrice Katia Pisano, autrice di “Mimmo Cake l’Orsetto Pasticcere” e “Sally e Oliver”.

Parlando di “Mimmo Cake”, cosa ti ha spinto a scrivere un libro per bambini e quali valori hai cercato di trasmettere con questa favola?

Ho scritto “Mimmo Cake l’orsetto pasticcere” perché adoro i bambini. Mi piace leggere favole e “viaggiare” con la fantasia. Mentre scrivevo la storia di Mimmo Cake pensavo ad un bambino molto speciale, figlio di una mia amica.

Nel racconto ho cercato di far comprendere ai più piccoli che l’amicizia è importante, come del resto è fondamentale cercare di realizzare un sogno, qualcosa in cui crediamo.

“Sally e Oliver” è invece una storia commovente, in cui descrivi il profondo rapporto tra una bambina e il suo cane. Perché hai scelto proprio un carlino come co-protagonista?

“Sally e Oliver” è una storia che iniziai a scrivere all’età di sedici anni, ma che non avevo terminato. In principio i protagonisti erano una bambina ed un pastore maremmano. Da piccola un pastore maremmano è stato il mio migliore amico. Nella mia vita i cani sono stati sempre importanti per me, e il mio un carlino mi ha dato l’ispirazione ed il coraggio di continuare a scrivere. Ho deciso, quindi, di continuare quella storia qualche mese fa, modificandola.

Quanto c’è di Katia nelle tue opere?

Molto, perché scrivo per passione e con passione.

I tuoi progetti futuri prevedono altre pubblicazioni? Di che genere?

Sicuramente continuerò a scrivere favole per bambini.

Questo è ciò che ovviamente ci auguriamo, per poterci immergere ancora nelle delicate atmosfere da te create.

 

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.