Segnalazione di “Post sul CUP – ce n’è per tutti i gusti” di Silvia Cossio

Libri e Emozioni è lieto di segnalare il nuovo libro della scrittrice Silvia Cossio “Post sul CUP – ce n’è per tutti i gusti”.

 

Disponibile su Amazon

Ebook €1,25

 

Fonte: Amazon

Estratti:

Dopo aver fatto una prenotazione, questa mamma se ne viene fuori con la frase: “Il ragazzino ha fame, vorrebbe mangiare qualcosa. Ha saltato la merenda.” No, di sicuro non è come penso. Non si aspetterà di certo che al cup ci mettiamo a fornire spuntini. Le do educatamente le indicazioni per il bar, pochi metri più avanti. Paziente: “Ma hanno i tramezzini?” Forse questa dovevo metterla nel gruppo del “c’è o ci fa”.

***

Si presenta allo sportello un bel ragazzone a torso nudo, appena uscito dalla sala gessi. Probabilmente, visto il tipo di ingessatura, non è riuscito a rimettersi la maglia oppure si è reso necessario strapparla. Qualunque sia la motivazione, nessuna obiezione da sollevare… Dove sono i pop-corn quando servono??

 

Conosciamo meglio l’autrice:

Silvia Cossio è un’appassionata lettrice di romanzi rosa. Delusa da alcuni libri, si è prefissa la sfida della scrittura, riproponendosi di narrare le storie che le sarebbe piaciuto leggere. Nessun dono particolare, quindi, nessuna passione risalente all’età scolare, anzi, ha sempre odiato fare i temi a scuola vivendoli come un supplizio.

Fonte: Facebook

Come tutti gli spiriti liberi, scrive solo quello che le va di scrivere. Le idee arrivano, girano un po’ nella sua testa prima di metterle nero su bianco, ma se le viene chiesto di scrivere anche solo un biglietto di auguri, entra in crisi.

Nata e cresciuta a Udine, ha da poco varcato la soglia dei quaranta. Sorride quando la chiamano “signora” perché se da un lato sa di aver soffiato su tutte quelle candeline e di aver sulle spalle la responsabilità di una famiglia, dall’altro si sente come una farfalla che ha appena spiegato le ali. A proposito di famiglia, l’aggettivo “numerosa” è quello che meglio le si adatta: un cane, cinque gatti (più quelli dei vicini che evidentemente preferiscono casa sua), una calopsitte, una tartaruga d’acqua, pesci, un marito e un figlio che stanno ancora cercando la loro collocazione… Tutto ciò che riguarda la sfera affettiva in cui orbita e il suo amore per gli animali è facilmente riscontrabile nei suoi romanzi, diretti e dolci come lei stessa interpreta l’amore.

L’inizio di una favola”, auto-pubblicato nel febbraio del 2013, “La seduzione di un attimo”, pubblicato da Libromania a Luglio del 2015, “L’amore… quando meno te lo aspetti”, pubblicato da Libromania a Gennaio 2016, e “Il prezzo dell’attrazione”, pubblicato da Libromania a Gennaio 2017, sono i primi frutti del suo progetto.

 

Fondatrice del gruppo “Le Harmonyne” su Facebook e del Blog Romance Non-Stop.

È stata scelta dalla HarperCollins Italia per ricoprire il ruolo di Ambasciatrice Harmony per l’anno 2017/2018 e il suo blog ha vinto il concorso per “bookblogger 2017” indetto dal Gruppo Editoriale Pink.

Autrice di: “L’inizio di una favola”, auto-pubblicato nel febbraio del 2013, “La seduzione di un attimo”, pubblicato da Libromania a luglio del 2015, “L’amore… quando meno te lo aspetti”, pubblicato da Libromania a gennaio 2016, e “Il prezzo dell’attrazione”, pubblicato da Libromania a gennaio 2017.

 

PUBBLICITA' ,

Informazioni su librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.

Precedente Audio recensione di "La verità sul caso Harry Quebert" di Joel Dicker Successivo Segnalazione di "Una tata per papà" di Flora A. Gallert e Claudia Crocioni

One thought on “Segnalazione di “Post sul CUP – ce n’è per tutti i gusti” di Silvia Cossio

I commenti sono chiusi.