Segnalazione di “Odon” di Simona Mileto

Fonte: Alaska Edizioni

In libreria arriva Odon, il romanzo d’esordio della calabrese Simona Mileto (Alaska Edizioni)

La leggenda della divina Odon risplende nelle pagine del primo, entusiasmante romanzo fantasy di Simona Mileto. Odon. Un’anima oscura che risplende (Alaska Edizioni), è un viaggio oscuro e misterioso tra l’Olimpo e la Terra, in un mondo incantato fatto di magia e meraviglia.

Simona Mileto costruisce un mondo che decolla dalla mitologia greca e atterra ai giorni nostri, mescolando cielo e terra, onirico e reale. Un fantasy adatto ai ragazzi e agli adulti, un universo di valori e emozioni che vengono narrate da questa autrice emergente con la qualità della scrittrice navigata.

Un percorso mozzafiato, da scoprire e riscoprire attraverso le pagine del romanzo di Simona Mileto.

“… Mi baciò dolcemente, e io mi aggrappai a lui con tutta me stessa, non avevo mai provato niente di simile, eppure era tutto così spontaneo. Afrodite aveva ragione: l’amore non s’insegna, l’amore si fa“.

Fonte: Alaska Edizioni

Sinossi

L’Olimpo richiama la sua Dea. Odon, cresciuta in un orfanotrofio, si ritrova a dover fare i conti con un Mondo del tutto nuovo. Non accettando le severe regole del Divino Zeus, che la terrebbero sotto la sua stretta sorveglianza, cerca di vivere quella adolescenza che le è stata rubata trascorrendo molto tempo tra i mortali. Un incontro fortuito con un Demone cambia ogni cosa. Odon oltre a scoprire di essere in grado di amare, viene a conoscenza di un piano che la vede vittima sacrificale. La Dea per difendere il suo amore e la sua stessa vita dovrà fare i conti con la stirpe che l’ha generata, ma non sarà per niente facile…

Fonte: Alaska Edizioni

L’autrice

Simona Mileto, nata a Cinquefrondi (RC) e cresciuta a Polistena (RC), ha frequentato il Liceo Linguistico presso l’Istituto Magistrale “G. Rechichi”. Ha frequentato diversi corsi di giornalismo e scrittura creativa. Membro attivo dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, si occupa di volontariato e attività sociali. Odon. Un’anima oscura che risplende (Alaska edizioni, 2017) è il suo romanzo d’esordio.

Booktrailer: https://www.youtube.com/watch? v=qjV6AoRcWgk

Il libro: http://alaskaedizioni.com/prod otto/odon/

Prossime presentazioni

 

20 luglio, Comune, Polistena (RC).

 

24 luglio, Medma Arte, Rosarno (RC).

 

27 luglio, San Giorgio Morgeto (RC).

 

www.alaskaedizioni.com

 

PUBBLICITA'

Informazioni su librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.

Precedente A Parole di Carta su Idearadio "Il gioco del ragno" di Donatella Perullo Successivo Segnalazione di "Un amore tra gli scogli" di Silvestra Sorbera