Segnalazione di “Marito in affitto” di Tiziana Cazziero

Fonte: Tiziana Cazziero

Sinossi

Milano

Cosa succede quando arriva un invito inatteso per la celebrazione di un matrimonio proprio il giorno di Ferragosto al quale sei stata invitata e non puoi per nulla al mondo essere assente?

Anastasia è una siciliana che si è trasferita a Milano per motivi di lavoro. Sono trascorsi cinque anni da quel giorno, si è ambientata bene con la sua nuova vita ma non ha dimenticato le origini. É legata molto alla sua famiglia, un rapporto che la mette spesso in serie difficoltà. Sua madre la vorrebbe vedere con l’ abito bianco e una fede al dito, ma questo non è il desiderio della giovane che vive felicemente o quasi, la sua vita da single e ha sposato la carriera professionale.

Siamo a luglio, un giorno il telefono squilla. É sua madre che le annuncia l’invito a un matrimonio inatteso al quale non può mancare, che si celebra proprio il giorno di Ferragosto in Sicilia. Sebbene lei abbia già programmato altre vacanze, Anastasia non solo è costretta ad accettare per far contenta sua mamma, ma dovrà risolvere un problema importante: trovare marito entro il giorno di Ferragosto.

Entra in gioco Mark, un ragazzo che Anastasia conosce per caso in un bar, che potrebbe essere la soluzione al suo problema.

Cosa accadrà?

Anastasia riuscirà ad accontentare sua madre?

Tra amicizie, parenti discutibili, pettegolezzi e battute al veleno, questa commedia regalerà ore di relax, risate e una bella storia d’amore.

 

Estratto

Perché non indossava una maglietta, un grembiule o qualunque cosa potesse coprire quei pettorali? Abbassai lo guardo, non volevo leggesse i miei pensieri. Mi sedetti con calma, avevo male alla testa.

«Bevi questo caffè, ti passerà, vedrai. Non ti preoccupare è solo l’effetto dopo sbronza.» Disse, ridendo.

«Dov’è la tua maglietta?» Chiesi, mentre sorseggiavo la bevanda scura.

«Nella tua lavatrice. Puzzava parecchio dopo che ci hai vomitato sopra.» In quel momento, come se già l’umiliazione non fosse stata abbastanza, sputai il caffè dritto di fronte a me, spargendolo su tutta la lunghezza del tavolo e alcuni schizzi colpirono anche gli sportelli di fronte.

«Accidenti! Sembri un esorcista! Hai lo sputo facile.» Una fragorosa risata

accompagnò quel commento. Desiderai sprofondare nelle viscere della terra, ma i sogni non sempre sono realizzabili.

Fonte: Tiziana Cazziero

Conosciamo meglio la scrittrice:

Tiziana Cazziero è un’autrice emergente con all’attivo diverse pubblicazioni, genere romance, erotico e fantasy. È presente nel web dal 2011 da quando ha aperto un blog sull’editoria. Collabora con diverse redazioni on line, scrive articoli di vario genere e vive a Siracusa, la città dove è nata e cresciuta. Convive con il suo compagno, è mamma di una bambina e ha due cani.

La sua esperienza nell’editoria comincia nel 2011 quando pubblica il romanzo Voltare Pagina con casa editrice; nel gennaio 2015 questo romanzo è stato pubblicato in self su amazon in seconda edizione.

Ha collezionato diversi racconti brevi e partecipato a diversi concorsi letterari

ricevendo segnalazioni e riconoscimenti.

Nel 2010 dopo aver terminato l’esperienza lavorativa presso uno studio di

commercialisti, in qualità di ragioniera, ha cominciato la sua attività di web writer: articolista free lance, collaborando con diverse redazioni on line trattando diversi argomenti. Ha iniziato recensendo libri, con il tempo ha intrapreso diverse cooperazioni; oggi segue diverse rubriche e gestisce un blog personale sull’editoria.

Ha collaborato come addetta ufficio stampa con l’Associazione Libro Aperto e la casa editrice Libro Aperto Edizioni. Si è classificata seconda al concorso letterario a tema “Streghe e vampiri” indetto dalla casa editrice Giovane Holden nel 2010. Oggi quel testo è diventato la sua seconda uscita editoriale – Patto con il Vampiro Edito nel 2012 con la casa editrice Libro Aperto Edizioni.

Le altre pubblicazioni:

– E tu quando lo fai un figlio? Luglio 2016 Rizzoli Youfeel

– Quell’amore portato dall’Africa, Rizzoli Youfeel settembre 2016

– Blogger e autore, la mia verità sul mondo social

– L’ultima Notte (Delos -senza sfumature ) febbraio 2015

– Sensazioni dell’anima

– Ritrovarsi, la forza dell’amore

– Ritrovarsi, passione inaspettata

– Patto con il vampiro

– Il coraggio d’amare

– Maya, angelo del mio cuore

– Ha curato l’antologia benefica a favore dell’AIRC A Natale ti regalo l’amore

– Parliamone Social, un ebook dove l’autrice parla della sua esperienza di blogger e presenta alcune uscite editoriali e diverse interviste agli autori.

– Amore Tormentato, un romance drammatico suspense. Argomento, la violenza sulle donne. Giugno 2016

– Sonia, il ritorno della strega

– Christmas in love collection Romance (raccolta di tre racconti)

– Io, lui e il Bebè. Sequel di “E tu quando lo fai un figlio”. Racconto self.

– Meglio soli ma non troppo! Febbraio 2017 opera scritta a quattro mani con la

collega e amica Tiziana Iaccarino.

– Proibito amarti. Maggio 2017

– Marito in affitto. Luglio 2017.

Ha fondato un blog personale dedicato principalmente all’editoria dove cura rubrica di settore: http://tizianacazziero.com/

Legge ogni genere di libri, le piace cucinare ( potete trovare alcune delle ricette nel blog); trascorre ore al computer per scrivere, creare storie ed emozionare con la sua penna virtuale chi avrà voglia di leggere i suoi scritti.

Contatti

[email protected]

La trovate su face book e nei social

https://www.facebook.com/tiziana.cazziero

https://www.facebook.com/groups/708859009259044/

https://plus.google.com/u/0/109939098282827996547

https://www.linkedin.com/profile/preview?locale=it_IT&trk=prof-0-sb-previewprimary-button

 

 

PUBBLICITA' , ,

Informazioni su librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.

Precedente Recensione de “Il centro si guarda meglio dalla Periferia” Successivo A Parole di Carta su Idearadio "Il gioco del ragno" di Donatella Perullo