Segnalazione di “L’estate interrotta” di Alessio Moa

Fonte: Alessio Moa

Nome Libro: L’estate interrotta

Autore: Alessio Moa

Genere: Paranormal/Realismo Magico

Pagine: 152

Disponibilità del formato: ebook, cartaceo

Prezzo: 2.99 E

Link di acquisto: https://www.amazon.it/Lestate-interrotta-Alessio-Moa-ebook/dp/B071H85XDW

Sinossi

Alessio ha tutto per essere felice. Prima di tutto la scuola è finita, finalmente, e lui ha brillantemente superato l’esame di terza media; poi i suoi hanno promesso di comperargli uno scooter per i suoi quattordici anni che compie proprio in questo mese… E l’estate è già nell’aria, con le sue lusinghe, coi sogni da realizzare a ogni costo.
“Il futuro era una promessa da cogliere al volo; un sogno, una vaga inquietudine, un videoclip insolito ma suggestivo, senza una sceneggiatura definita, da vivere in prima persona. E adesso era alla sua portata. Sì, il futuro tremava già nelle sue mani. Bisognava solo raggiungerlo. Lui era pronto. Il mondo era pronto per accogliere i suoi sogni?”
C’era un unico ostacolo. Qualcosa di brutto venuto non si sa da dove, come una nebbia troppo fitta che non si diradava e portava angoscia.”
Una malattia. Suo padre che si ammala. D’improvviso tutto sembra cambiare.
Eppure, un pomeriggio, sulla spiaggia ancora sgombra di turisti, conosce una ragazza che sostiene possa aiutare suo padre.
Chi è quella strana ragazza i cui capelli sembrano ardere? Perché non riesce a capire di quali colori siano i suoi occhi? Cosa c’entra con lei una vecchia dea dimenticata dal tempo che ha il nome di Ecate?
Quell’estate che bruscamente s’interromperà, segnerà la vita di Alessio, nel bene e nel male: vivrà avventure incredibili, conoscerà la tristezza, la solitudine, l’amore; si perderà nel regno dei sogni e delle visioni. Poi niente sarà più come prima.
Una notte di luna piena, una radura incantata, tutto si farà indistinto…

Tra il paranormal fantasy e il realismo magico, tra la letteratura contemporanea e lo young adult, un romanzo sulla scoperta dei sentimenti, sul mistero della vita, sulla difficoltà di diventare adulti.

PUBBLICITA'

Informazioni su librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.

Precedente Segnalazione di "Pure Souls" di Eileen Ross Successivo Segnalazione di "Come la pioggia - Accarezzami l'anima" di ELISABETTA R. BRIZZI