Segnalazione de “Piccarda e Clementina” di Paola Bianchi

Genere: Favola per bambini

Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 62 pagine
  • Editore: Independently published (19 settembre 2018)
  • Collana: I sogni dei bambini
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1723774189
  • € 5,20

 

Le favole sono le prime storie che ci vengono raccontate da genitori e nonni amorevoli, per farci addormentare e, da maestre benevole per intrattenerci e insegnarci i valori che accompagneranno la nostra vita da adulto. Sono convinta che se mantenessimo nel nostro sguardo la fantasia e la meraviglia dei nostri primi anni, il mondo sarebbe un posto migliore. Insegniamo ai nostri figli a sognare, impariamo di nuovo da loro come si sogna.

Segnalazioni , , ,

Informazioni su librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.

Precedente Segnalazione de "Like a Virgin - il prezzo dell'amore" di Blioju Andreea Mihaela Successivo Audio recensione de "La memoria del fuoco" di Laura Clerici