Crea sito

Segnalazione de “Diversa come te” di Monica Buffagni

Diversa come te

Viaggio nella società multiculturale:

uno sguardo libero sul mondo

Intenso, coinvolgente, variegato come le tante anime che convivono all’interno della società attuale, è il volume “Diversa come te – Viaggio nella società multiculturale: uno sguardo libero sul mondo”, di Monica Buffagni, con la prefazione del prof. Mantegazza dell’Università di Milano, da poco uscito per Kanaga Edizioni.

L’autrice, poetessa, scrittrice e saggista, affronta senza pre-giudizi e pre-concetti il tema dell’intercultura, in modo originale, da diversi punti di vista, da quello piùstrettamente sociale e culturale a quello letterario, poetico, linguistico, attraversando sfumature pedagogiche e dando voce a chi questa realtà la vive in prima persona. All’interno del libro, che si apre con un accurato report, dal sapore giornalistico, della situazione attuale e si chiude con un delicato racconto, si trovano interviste e contributi di noti poeti, scrittori, operatori culturali. Questo prezioso libro aiuta i lettori a contare e raccontare, a fare la pace con il mondo dei numeri e a tornare ad ascoltare le storie. Perché uno è l’uomo, una è l’umanità, una è l’intercultura, proprio perché migliaia, milioni, miliardi sono le culture.

https://www.kanagaedizioni.com/negozio/diversa-come-te-viaggio-nella-societa-multiculturale- uno-sguardo-libero-sul-mondo/

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.