Sagara Lux ci trae in “Inganno”, lasciandoci col fiato sospeso

“Inganno” è il primo romanzo di Sagara Lux che leggo, ma il secondo appartenente alla serie Broken Souls.

www.romanticamentefantasy.it
Fonte: www.romanticamentefantasy.it

Ero molto curiosa e le mie aspettative non sono state deluse, anzi sono rimasta affascinata dai personaggi e catturata dalla storia.

Come approcciarsi a questo libro? Iniziarlo forse aspettandosi un genere erotico? Onestamente non ve lo consiglio. Vi suggerisco invece un contatto aperto, per lasciarvi penetrare completamente dall’abilità della scrittrice. Perché Sagara Lux è sicuramente una scrittrice e molto valevole, direi, che riesce a miscelare thriller, psicologia e coinvolgente erotismo.

In un mondo editoriale forse ormai troppo confuso e di parte, affiancato da un legittimo, ma selvaggio utilizzo del self, è facile imbattersi in autori improvvisati con idee carenti e scontate e, soprattutto, innanzi tutto bisognosi di un approfondito corso di grammatica italiana. Piacevole è quindi scoprire uno scrittore italiano ancora non molto noto, che non solo riesce a portare avanti una trama convincente e accattivante, ma che ha una buonissima padronanza della propria lingua, ed è in grado di scrivere un testo dotato di una buona costruzione e sintassi.

I personaggi che animano le pagine di “Inganno” non sono poi così lontani da alcune realtà che in effetti minano la morale e la rettitudine della nostra società. Tutti sono ben descritti dal punto di vista psicologico, e il gioco perverso e estenuante dei due protagonisti principali costituisce il tema principale del racconto.

I capitoli riportano, alternandole, le diverse visioni e sensazioni dei personaggi di fronte alla stessa situazione, in un modello narrativo sicuramente non facile, che sottolinea ancora di più l’abilità della scrittrice e evidenzia il progresso della relazione tra vittima e carnefice.

Un mondo spietato fa da sfondo alla storia, popolato da uomini e donne privi di scrupoli, o che loro malgrado hanno dovuto relegare i propri timori nella parte più nascosta della propria anima per riuscire a sopravvivere. Tra essi si stagliano i due protagonisti, che ci raccontano, centellinando le informazioni, la loro storia e la loro vita, ammaliandoci con la loro tristezza offuscata e la loro fragilità occultata, e facendoci quasi dimenticare il loro vero ruolo nella società.

Paola Bianchi

 

Inganno

Sagara Lux

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.