Recensione de “Fornelli bollenti” di Amber Hott a cura di Paola Bianchi

FORNELLI BOLLENTI

Le avventure di Nicole

 

Libri e Emozioni apre oggi le porte al romanzo erotico.

Chi conosce il mio blog e le mie recensioni sa che quello erotico non è un genere che amo particolarmente, perché spesso mi sono imbattuta in banali descrizioni di amplessi vari, senza che la storia fosse retta da una trama ben solida, ma questa volta devo ricredermi.

Amber Hott, scrittrice al suo esordio con il romanzo “Fornelli bollenti”, tratta con leggerezza e ironia il tema del sesso grazie a Nicole, la sua protagonista.

In effetti, questo primo libro avvia la serie (che ovviamente l’autrice ha intenzione di scrivere) “Le avventure di Nicole”, ovvero i racconti delle imprese amorose una giovane donna disinibita che ama godersi la vita… in tutti i sensi, oserei dire.

“Queste sono le mie storie: comuni, banali, esaltanti, eccitanti. Gli incontri di una donna comune con uomini comuni.”

In questa prima avventura, la bella cacciatrice di uomini si presenta e ci conduce nella sua vita sicuramente non frivola, ma dove non c’è posto per un serio impegno di cuore. 

“Non sogno l’anello al dito. Voglio solo stare bene.”

Un bel cuoco aitante attira la sua attenzione e ovviamente tra i due scocca subito la scintilla; da lì il titolo del libro.

La storia si sviluppa fluentemente e ad ogni capitolo, conosciamo un po’ meglio la femme fatale che, in realtà, ci ispira subito molta simpatia.

Nicole è una donna indipendente, ha un suo lavoro e una sua casa, una cerchia di amici scelti e ama la musica che accompagna tutta la sua giornata.

“La pelle poco abbronzata, risalta comunque contro la stoffa candida. Gli occhi scuri brillano di curiosità e desiderio e non si staccano mai da me, dal mio viso, dalle mie mani, dal mio petto senza reggiseno coperto da un sottile vestito a fiori.”

Sa di essere bella e di piacere e sfrutta a suo favore le sue doti fisiche, ma riga dopo riga, capiamo anche che lei è molto di più di un bel corpo e che sicuramente sono anche altre le qualità che le appartengono e che sicuramente, pian piano, ci verranno svelate nei futuri romanzi della serie.

Le scene bollenti sono ben descritte, decise, dirette, ma non volgari, erotiche appunto.

“Mi strappa il tanga con un verso roco e gutturale, facendomi girare verso i fornelli e abbracciandomi da dietro, tenendomi ferma (…)”

I personaggi sono presentati in maniera da non invadere la fantasia del lettore, libera così di crearsi l’immagine di loro più adatta.

Gli sviluppi del racconto sono interessanti e offrono spunti di riflessione sulla figura della donna oggi, sull’amicizia e sui legami sentimentali, dando infine l’assist a quella che sarà la prossima avventura della protagonista.

«Cara Nicole, volevamo sapere se sarebbe disponibile per un lavoro temporaneo in Francia, questo inverno» mi chiede in un italiano stentato dalle “erre” arrotate. 

Intanto la lasciamo con una situazione sentimentale in sospeso e un viaggio in programma.

Paola Bianchi

 

Titolo: Fornelli bollenti – le avventure di Nicole

Autore: Amber Hott

Pubblicato il: 8 marzo 2022

In vendita su: Amazon

Prezzo e-book: € 1,00

Prezzo cartaceo: € 4,16

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.