“Parole di carta” prima puntata

Prima puntata su Idea Radio della rubrica letteraria “Parole di carta”. Oggi vi parlo di “Emma” di Jane Austen.

 

 

 

 

Senza categoria

Informazioni su librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.

Precedente Recensione di “SKEGGIA 8 – Il segreto dei Morigerati” di Eleonora Panzeri. Successivo Segnalazione di "Klove" di Ilaria Militello

4 thoughts on ““Parole di carta” prima puntata

  1. Antonio il said:

    Complimenti Paola, anche tramite le onde radio riesci a farci appassionare sempre di più ai libri.
    Grazie per tutto il lavoro che fai a sostegno della cultura.

  2. Debora il said:

    Simpaticissima, è sempre un piacere ascoltare la tua voce. Anch’io amo questo romanzo, ottima analisi, in effetti mi è venuta voglia di rileggere qualche brano…
    Alla prossima!

    • librieemozioni il said:

      Grazie davvero, complimento apprezzatissimo perché viene da una scrittrice che amo

I commenti sono chiusi.