Oggi facciamo il punto … rosa! con Flora Gallert

Libri e Emozioni ha deciso di intervistare i rappresentanti di noti blog dedicati alla scrittura, alla lettura ed alla cultura in generale.

 

Oggi abbiamo con noi IL PUNTO ROSA, ed in particolare risponderà alle nostre domande Flora Gallert.

Ciao Paola! Grazie per questo spazio che mi hai concesso.  

13151627_260212084329648_2056034046550614158_n
Fonte: Il punto rosa

Quando è nato Il punto rosa e qual è lo scopo che si prefigge?

Il punto rosa è nato da pochissimo tempo e lo scopo è quello di creare un punto di riferimento virtuale per le donne, soprattutto se amanti della scrittura.

 

Il nome richiama l’universo femminile. Come mai questa scelta, e a chi è rivolto in particolare il tuo blog?

Come hai intuito, il blog tratta per lo più argomenti dedicati alle donne, ma ce ne sono alcuni universali, come la scrittura, ed è infatti seguito anche dal genere maschile sotto questo punto di vista.

 

Quali requisiti deve avere una persona per entrare a far parte del tuo gruppo?

Deve essere originale e avere il dono di sintetizzare gli argomenti, perché io stessa, in un blog, non amo articoli molto lunghi.

13118911_260209307663259_6652934302753026820_n
Fonte: Il punto rosa

In quante sezioni è diviso il blog?

Il blog è in continuo aggiornamento, al momento le rubriche sono: passo dopo passo, una rubrica dedicata interamente a chi vuole pubblicare un libro, ogni articolo è tratto dalla mia esperienza. Consigli librosi e recensioni, dedicato ai lettori, troveranno tanti consigli per nuove letture con una breve recensione personale e soprattutto di autrici/autori self. Pollice verde, dedicata agli amanti dei fiori; Bellezza e benessere, in cui recensisco i prodotti per il corpo così come fa L. Cassie che ha una sua rubrica su questo blog, solo che lei è un’esperta nel campo, mentre io esprimo solo pareri molto personali.

 

Hai progetti futuri da sviluppare, o cambiamenti che avete intenzione di apportare?

Certo, non vedo l’ora di avere un po’ più di tempo per aprire una rubrica dedicata alla storia dell’arte, mia grande passione e poi mi piacerebbe trovare altre collaboratrici per questo blog, in modo da renderlo più colorato possibile.

 

Ringraziamo Flora Gallert per la sua disponibilità e vi invitiamo a curiosare tra le pagine virtuali di questo blog, che sicuramente saprà catturare la vostra attenzione.

Grazie a te, Paola. È stato un enorme piacere.

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.