Libri e Emozioni è lieto di intervistare Lucia Tommasi, autrice di “Noi – Come tutto ha inizio”.
Lucia, benvenuta nel nostro salotto virtuale.
Grazie per lo spazio e il tempo che mi hai dedicato.
Il tuo libro “Noi – Come tutto ha inizio” tratta ben due temi scottanti, il tradimento e la gravidanza inaspettata, perché una scelta del genere?
Sì, il primo libro tratta quegli argomenti, anche se iniziando dal secondo tratto un argomento ancora assai più importante e cioè la criminalità.
Ho scelto quel genere per caso, ho iniziato a scrivere ed è uscita quella storia. Mi piace scrivere senza sapere la fine e cosa accadrà nelle prossime pagine, non preparo scalette ecc. Seguo la testa e il cuore.
Oltre ovviamente a raccontare la storia e l’intreccio tra i protagonisti, quale scopo ti prefiggi con il tuo romanzo, c’è un messaggio o una morale?
I messaggi sono tanti, uno di quelli è seguire sempre il cuore e molte volte il cervello.
Il protagonista maschile andrà a sbagliare spesso nella sua vita, durante questi libri e tutte le volte cercherà una soluzione per uscirne, una soluzione per rimediare.
Da dove trai la tua ispirazione?
Da tutto! Qualsiasi cosa J una volta mi ha ispirato un bicchiere di Vodka energy, figurati. Mi ispira anche un gesto o un modo di fare di una persona che vedo per strada o in un film.
Cosa significa per te scrivere?
Per me scrivere è entrare in un mondo tutto mio, un mondo dove posso esprimermi tranquillamente, senza timidezza e senza la paura di essere giudicata.
Entro in un modo stupendo, un mondo che spero di non abbandonare mai.
Quali sono i tuoi progetti futuri?
Spero continuare a scrivere. Intanto sto scrivendo la Alfieri Series, il terzo volume uscirà proprio questo mese.
Come possono raggiungerti i nostri lettori?
Sulla mia pagina autore “Lucia Tommasi Autrice “ o sul mio profilo Facebook Lucia Tommasi. Mi fa sempre piacere confrontarmi con loro e sentire le loro opinioni e consigli. In questi anni mi hanno aiutato molto a crescere e migliorarmi.
Lucia Tommasi, grazie per la tua disponibilità da parte di Libri e Emozioni e dei nostri lettori.
Grazie mille per l’intervista