Il 7 settembre tutti al Festival di Mantova.

Alessandro Baricco, Corrado Augias, Stefano Benni, Erri De Luca e Simonetta Agnello Hornby sono solamente alcuni dei nomi che saranno presenti il 7 settembre alla speciale edizione del Festivaletteratura di Mantova.

Fonte: askanews.it
Fonte: askanews.it

Si tratta della ventennale che l’11 di questo mese verrà chiusa da Edna O’Brien, e ospiterà tra gli altri Charlotte Rampling, Bianca Pitzorno, Francesco De Gregori e Marco Malvaldi.

Ben quattrocento ospiti sono previsti, e tra gli stranieri spiccheranno Daniel Pennac, il Premio Pulitzer Philip Schultz e Jay McInerney.

Fonte: ilsitodelledonne.it
Fonte: ilsitodelledonne.it

Quest’anno il festival verrà ambientato in quaranta locations storiche, come ad esempio antiche dimore, e giardini in cui i sempre numerosissimi spettatori potranno respirare la cultura e, magari, conoscere i propri idoli, immersi in un’atmosfera affascinante e particolare.

Paola Bianchi

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.