Libri e Emozioni ha deciso di intervistare i rappresentanti di noti blog dedicati alla scrittura, alla lettura ed alla cultura in generale.
Oggi abbiamo con noi IL RUMORE DEI LIBRI, ed in particolare risponderà alle nostre domande Lidia Ottelli
Quando è nato Il Rumore dei Libri e qual è lo scopo che si prefigge?
Ciao a tutti e grazie per l’ospitalità. Il Rumore dei Libri, è nato nel 2014 dopo aver chiuso il nostro forum che era nato dieci anni prima. Il nostro scopo è condividere la passione dei libri con tutti. Cerchiamo di tenere informati i nostri lettori sulle novità, con presentazioni, anteprime e recensioni.
Lavoriamo per portare le news che riguardano le autrici straniere e diamo spazio ai self publishing.
Il nome è sicuramente originale. Come mai questa scelta, che tipo di “rumore” fanno i libri?
Sì, è originale. Il nostro forum si chiamava Il Rumore del Sangue Libri. Era un ritrovo di ben 10 mila lettori fantasy. Purtroppo con gli l’evento dei social come Facebook, la maggior parte dei forum sono stati chiusi, e gli utenti sono emigrati altrove, quindi ho deciso di aprire un Blog dove si parlava di ogni genere. Da qui è nato IL RUMORE DEI LIBRI. Quando li sfogli i libri fanno un bellissimo rumore e credo che il nostro nome sia azzeccato.
Quali requisiti deve avere una persona per entrare a far parte del vostro gruppo?
La passione dei libri, essere persone spiritose, non prendersi troppo sul serio e soprattutto capire che siamo tutti allo stesso livello. Non esistono autori di prima o di seconda scelta. Non esistono lettori di prima e seconda scelta. Siamo tutti uguali, insomma una piccola famiglia.
In quante sezioni è diviso il blog?
Abbiamo diverse sezioni. Anteprime, presentazioni, recensioni, blogtour, giveaway, coffe&book dove intervistiamo autrici italiane e non, english book dove recensiamo libri stranieri e cover reveal.
Avete progetti futuri da sviluppare, o cambiamenti che avete intenzione di apportare?
Tutti i giorni cerchiamo di migliorare e di apportare nuovi cambiamenti. Stiamo cercando di aiutare più possibile gli emergenti italiani e il self publishing. Stiamo lavorando a un progetto per beneficienza e altre sorprese che riveleremo più avanti.
Ringraziamo Lidia Ottelli per la sua disponibilità, e vi invitiamo a curiosare tra le pagine virtuali di questo blog, che sicuramente saprà catturare la vostra attenzione.
Grazie a te e in bocca al lupo per tutto. Lidia Ottelli
Grazie mille per l’intervista e grazie per l’ospitalità
Grazie a te!