Una carovana di libri per combattere la paura del terremoto

Molte sono le iniziative benefiche a favore di chi è stato colpito dal terribile terremoto del 24 agosto scorso.

Tra queste vi rendo partecipe del progetto di Arci, che ha riattivato Bibliobus. Si tratta di un mezzo di trasporto che fu donato nel 2009 dall’azienda di mobilità urbana di Roma e che, anche dopo il terremoto de L’Aquila, aveva portato nei campi libri e condivisione.

Fonte: bibioteche.comune.fi.it
Fonte: bibioteche.comune.fi.it

Bibliobus oggi è di nuovo attivo e dall’8 ottobre la carovana di libri per l’infanzia partirà da Genova diretto al Centro Italia, per consegnare libri ai bambini colpiti da questa tragedia.

Il progetto intitolato “A come abbraccio – una carovana di libri per combattere la paura del terremoto”, cercherà di portare un po’ di serenità e svago alle piccole vittime.

Paola Bianchi

 

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.