Amore, mistero e pericolo: una miscela esplosiva per il nuovo romanzo di Cristiano Pedrini.

Torna il romanticismo di Cristiano Pedrini che firma un altro libro, questa volta edito dalla Aletheia.

13394174_1612986885682955_6562156952104327475_n

“Klein Blue” non è una storia d’amore scontata. Il sentimento che lega i due protagonisti, Jayce e Keith fa solamente da sfondo a un racconto avvincente ricco di colpi di scena, situazioni avventurose e pericoli inattesi.

L’autore descrive nuovamente la Gran Bretagna, Paese a lui molto caro, ambientando questa volta la narrazione nell’umida campagna inglese. I luoghi sono descritti molto precisamente, rivelando la documentazione alla base del romanzo.

L’atmosfera idilliaca in cui sono immersi i due amanti è però destinata ad essere sconvolta da condizioni tra loro correlate, che metteranno addirittura in pericolo le loro vite.

Una famiglia particolare, un giovane ribelle, un uomo innamorato e un passato oscuro che torna prepotentemente a pretendere ciò che gli era stato sottratto, sono solamente alcune tra le caratteristiche che vi coinvolgeranno in questa lettura.

Fonte: en.wikipedia.org
Fonte: en.wikipedia.org

Ben identificabili gli stereotipi dello scrittore, come la coppia giovanissimo ritroso, ma generoso e sensibile/giovane uomo quasi paterno e dai nobili sentimenti, che costituiscono una caratteristica della produzione del Pedrini.

Lo stile appare qui più scorrevole rispetto ad altre sue opere, probabilmente perché la collocazione temporale contemporanea non richiede dialoghi raffinati, alleggerendo l’intera struttura e rendendo più veloce la lettura stessa.

Ritengo che “Klein Blue” sia un romanzo piacevole da leggere, in cui gli affezionati dell’autore potranno facilmente notare una crescita artistica. I lettori potranno, tra una pagina e l’altra, avventurarsi tra i paesaggi di Northumberland, scoprendo un mistero che inizia dall’enigmatico titolo.

Paola Bianchi

 

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.

3 Risposte a “Amore, mistero e pericolo: una miscela esplosiva per il nuovo romanzo di Cristiano Pedrini.”

I commenti sono chiusi.