Con “Suitcase di Libri” portiamo con noi una valigia piena di libri

Libri e Emozioni ha deciso di intervistare i rappresentanti di noti blog dedicati alla scrittura, alla lettura ed alla cultura in generale.

 

Oggi abbiamo con noi SUITCASE DI LIBRI, ed in particolare saranno con noi Alice e Valentina

Suitcase
Fonte: blog suitcase di libri

Quando è nato Suitcase di libri e qual è lo scopo che si prefigge?

È nato nell’agosto dello scorso anno e lo scopo immaginiamo sia lo stesso che si prefiggono tutti i blog letterari: condividere le proprie letture, far conoscere le nuove uscite e ancor di più fare nuove conoscenze in questo bellissimo mondo che solo i libri con le loro storie sanno regalarti.

 

Il nome fa pensare ai viaggi. Come mai questa scelta?

La scelta è nata quasi per caso, ci piaceva immaginare una valigia piena di libri da portare sempre con noi in ogni nuova esperienza. Un po’ come dire: andiamo avanti, ma con il nostro bagaglio di esperienze/letture sempre accanto a noi.

 

Quali requisiti deve avere una persona per entrare a far parte del vostro gruppo?

La passione per la lettura, indubbiamente.

 

In quante sezioni è diviso il blog?

In molte e alcune avremmo intenzione di cambiarle, fra l’altro vogliamo dare una sistemata all’intero blog, quindi restate sintonizzati perché ci saranno novità in arrivo!

 

Avete progetti futuri da sviluppare, o cambiamenti che avete intenzione di apportare?

Sì, come detto sopra 🙂

 

Ringraziamo Alice e Valentina per la loro disponibilità e vi invitiamo a curiosare tra le pagine virtuali di questo blog, che sicuramente saprà catturare la vostra attenzione.

 

Link:

http://suitcasedilibri.blogspot.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

Interviste , ,

Informazioni su librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.

Precedente Presentazione de "La Banda del Congiuntivo" di Danilo Catalani Successivo Angelo Azzurro ci apre le stanze del suo cuore