Presentazione de “La Banda del Congiuntivo” di Danilo Catalani

Ieri a Civitavecchia, presso la Pizzeria Tutto OK di Pierluigi Gorla, si è tenuta la presentazione del romanzo “La Banda del Congiuntivo” di Danilo Catalani.

13413006_1052474354818558_6816723688863764746_n
Danilo Catalani, Marco Salomone, Paola Bianchi

L’autore, coadiuvato dal Presidente dell’Associazione Culturale Book Faces Marco Salomone e dal Socio Fondatore Alessandro Bisozzi, ha intrattenuto piacevolmente il pubblico presentando il suo ultimo libro.

Una trama intrigante: un “incidente” che scatena lo sfogo di quattro amici adirati con una società ingiusta, che non riconosce ai meritevoli quanto dovuto privilegiando i soliti noti, e una soluzione insolita, creativa e raccapricciante, sono gli strumenti sapientemente utilizzati dall’autore per dipingere con ironia, e un po’ di autobiografia, situazioni e personaggi che riescono a catturare immediatamente il lettore.

Molte le domande poste, a cui lo scrittore ha risposto con sincerità, umiltà e simpatia.

“La Banda del

FB_IMG_1465499088194
Danilo Catalani e Paola Bianchi

Congiuntivo” non è il primo libro di Danilo Catalani, che ha scritto anche “Il Rugby è un’altra cosa” e “Riflessioni semiserie di un padre ritroso”. Molti sono i progetti futuri di questo autore, che presto tornerà a farci sorridere con le situazioni inverosimili dei suoi racconti, che però dietro l’ironia, nascondono una verità spesso amara e plausibile.

 

Paola Bianchi

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.