William Shakespeare
Quattrocento anni fa moriva il Bardo, celeberrimo scrittore inglese e uno tra i drammaturghi più noti ed importanti della storia della cultura occidentale.
Nel giorno della sua nascita e della sua morte, coincidenti il 23 Aprile, immancabili, ovviamente, sono le celebrazioni in suo onore in Inghilterra.
A Londra, le fermate della metropolitana sono state ribattezzate con i titoli delle sue meravigliose opere e con i nomi dei personaggi creati dalla sua fantasia.
Stratfors-upon-Avon, sua terra natìa, gli rende omaggio con una parata per le strade della cittadina.
Pubblicato da librieemozioni
Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario.
Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali.
Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.
Mostra altri articoli