Il nuovo “vivace” romanzo di Spicy Pepper.

Maledetta Realtà

di

Paola Bianchi

 

 maledetta realtà

Un turbinio di malintesi ed emozioni per il nuovo “vivace” romanzo di Spicy Pepper.

 

 

“Maledetta Realtà” è il secondo tanto atteso capitolo della trilogia di Spicy Pepper, iniziata con “Maledetta Fantasia”.

In questo romanzo tornano Giulia e Liam e il loro amore tempestoso, in un turbinio di malintesi, prese di posizione e gelosie, che non faranno altro che avvicinarli nuovamente e sempre di più.

Sì, stiamo parlando di una storia d’amore, ovviamente, ma quanti di voi avessero già arricciato il naso o alzato gli occhi al cielo pensando che no, i racconti rosa proprio non fanno per loro, potrebbero rimanere piacevolmente sorpresi dall’immaginazione messa nero su bianco, di questa scrittrice.

La classica storia di Cenerentola viene infatti dipinta con colori vivaci e impattanti. Non troviamo una futura principessa in attesa di indossare la scarpetta di cristallo. Giulia la scarpetta la tira direttamente contro il principe, preferendo soffrire per un amore che immagina non corrisposto, piuttosto che umiliare la propria femminilità e il proprio essere donna immolandosi sull’altare dell’ennesimo conquistatore senza scrupoli. In amor vince chi fugge, si sa, e il senso comune non viene certamente deluso, ma raccontarvi l’epilogo del racconto non è assolutamente nelle mie intenzioni, perché mai vorrei rovinarvi il piacere di scoprire da soli quale destino sceglieranno per se stessi e, di conseguenza, per coloro che li circondano e fanno parte del loro mondo, i due imprevedibili protagonisti.

Parliamo del mondo patinato e frenetico del jet set, dei ricchi imprenditori, degli interessi personali ed economici che vengono messi quasi sempre al primo posto, ma Giulia e Liam che ne fanno parte, la prima per “adozione” e il secondo per nascita, riescono a ritagliarsi una propria identità ed a trasmetterci persino una morale cedendo, loro malgrado, ai veri sentimenti ed ai giusti valori.

Una favola moderna, insomma, ben lontana dagli aridi contenuti di certe sfumature, sebbene non difetti certo di piccanti descrizioni che nulla hanno di volgare, ma che anzi, sapientemente, appassionano il lettore senza troppi artifizi tecnici. Amore e sesso dunque, e quando c’è il primo, il secondo spesso funziona anche meglio.

Vi invito ad immergervi nelle pagine dei primi due romanzi di Spicy Pepper, incontrando i suoi complicati personaggi sempre in bilico tra fantasia e realtà, in attesa della verità finale, assaporando il gusto di una storia che potrebbe perfino essere comune, ma che proprio per questo ci piace così tanto.

Paola Bianchi

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.

7 Risposte a “Il nuovo “vivace” romanzo di Spicy Pepper.”

  1. Una ola per te… credo tu abbia proprio colto nel segno!!! Vivace mi piace, è proprio l’aggettivo giusto “per il via vai ” che si concentra in questa Realtà. ..e chissà se sarà scontata alla fine la Verità…ogni tanto dubito,da questo autore mi aspetto l’ennesimo colpo di scena in questo groviglio di situazioni complicate. Grazie Paola

  2. Complimenti Paola,la tua recensione è bellissima, hai colto in pieno il senso di questo meraviglioso romanzo, dove davvero il lettore si perde nel leggere, e dove si sogna una realtà dei giorni nostri!!!Ed il fatto che Cenerentola (Giulia)tiri la scarpetta al principe, mi ha fatto sorridere, perché è davvero così. Consiglierei a chiunque questi romanzi,perché scritti davvero bene!!!

  3. Un seguito non scontato, non delude neanche stavolta… Liam sono con te.. Buona lettura

  4. Ho letto Maledetta Fantasia e Maledetta Realtà tutto d’un fiato, non mi sento di accostarli ad altri libri e/o racconti, trovo la trama fresca e scritta in maniera singolare.
    Mi piacciono i personaggi hanno carattere, e unicita’.Nel leggere la storia d’amore di Liam e Giulia si percepisce quanto le paure, le insicurre e le situazioni vissute condizionano le scelte future.A volte si vedono ombre dove non c’e’ ne sono.
    Consiglio vivamente di leggere questi bei libri. Ancora complimenti a Spicy Pepper

  5. Bella storia d’amore un po fuori dagli schemi. I protagonisti si innamorano ma combattono il loro amore e gli intrighi familiari rendono il tutto più frizzante. Da leggere assolutamente.

  6. Complimenti Paola, bellissima recensione,ho letto i due libri e mi sono davvero persa tra le righe. Già dalle prime pagine non solo vieni rapita dalla storia, mai noiosa anzi sempre con colpi di scena che non ti permettono di capire come finirà, ma ti rendi subito conto della bellezza della scrittura, diversa nel genere,scorrevole ma in ogni caso ricercata e raffinata. Consiglio vivamente di leggerli e farsi trasportare con la fantasia in una spettacolare realtà che ti lascia in attesa della Maledetta Verità

  7. Una realtà di intrighi e di passione,ti porteranno oltre la fantasia,non avrei mai creduto di provare insieme hai personaggi tutte queste emozioni contrastanti…se volete perdervi tra le righe vi consiglio di leggerlo, ne restereste ammaliati.

I commenti sono chiusi.