Segnalazione de “2 pianeti” di Giusi Dottini e A. Sottani

Copertina “2 pianeti” – Fonte: Giusi Dottini

Sinossi: Quando due anime s’incontrano, creano un cambiamento nel proprio percorso, un po’ come se due pianeti si scontrassero, dando il via a una collisione in grado di modificare per sempre la storia di entrambi.
È quello che accade in 2 Pianeti, un romanzo che riesce a non essere mai scontato, malgrado il tema portante sia quello di sempre: l’amore. Amore che cambia, che stravolge, che distrugge e poi ricostruisce. Un road book dove i 2 protagonisti (il 2 scritto a numero è il leitmotiv di tutta la storia)
Vanno alla conquista del proprio “mondo” e del proprio equilibrio attraverso un clamoroso percorso.
Un viaggio che è anche movimento interiore e la cui componente distanza tra i 2, posti se non proprio agli antipodi (Torino-Bari) non si riferisce solamente alla distanza fisica, ma anche, e forse soprattutto, a quella umana.
Pagina dopo pagina, si è catapultati in una vicenda che sembra spiata da lontano, dal cielo, dallo spazio. Magari da una luna, protagonista silenziosa ma sempre presente, che osserva dall’alto queste piccole creature, minuscole addirittura, nei loro personali guai.

Conosciamo meglio una delle autrici

Giusi Dottini:  

Nata a Roma nel 1973, inizia la sua carriera nel 2007con Danzando coi propri demoni, opera intimista e di rottura, edita da Nonsoloparole. Per la tematica omoerotica trattata senza mezzi termini, crea un certo clamore e un piccolo scandalo.

Il romanzo è presentato nell’ambito della trilogia dell’eros: “Eros, si scrive al maschile si legge al femminile” presso Galassia Gutenberg di Napoli, Il salone del libro di Torino e Più libri più liberi di Roma.

Nel maggio 2011 esce Lezioni di tango, (EdiLet) altro romanzo di narrativa a tematica omosessuale, anch’esso presentato in varie manifestazione tra cui il gay village con relatore Fabio Canino.

Nel gennaio 2013, edito da Gremese – L’Airone, il terzo romanzo: “Ebbrezza al cioccolato”, in collaborazione con Alessandra Giusti, apripista della nuova collana “Ombrerosa”. Il nome è stato pensato proprio dalla Dottini.

Nel 2015 in collaborazione con Annamaria Sottani, esce 2 Pianeti, romanzo on the road che racconta la storia d’amore tra un nevrotico camionista e un musicista girovago. Il romanzo è acquistabile su Lulù.

Con il giornalista presentatore televisivo Paolo Colombo ha ultimato il suo quarto romanzo, dal titolo provvisorio: “Amo lui” , lavoro destinato a suscitare rumore e polemiche in quanto tratta un argomento da sempre tabù in Italia, vale a dire: calcio e omosessualità.

Oltre alla famiglia si occupa di public relation e cura eventi di vario genere.

Giusi Dottini cura vari Blog. “I demoni e gli angeli di Giusi” è il più conosciuto.

Danzando con i propri demoni

 

 

Pubblicato da librieemozioni

Romana di nascita, ma cittadina del mondo, Paola Bianchi è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e insegna lingue e materie letterarie, oltre a lavorare come correttrice di bozze e traduttrice. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno ai libri ha un proprio blog, www.librieemozioni.altervista.com, che considera un salotto aperto agli amanti della scrittura e della lettura, e ha fondato a Civitavecchia, dove vive, un Club Letterario. Attualmente scrive per il Magazine Caffebook e ha già pubblicato numerosi articoli anche per giornali locali. Il saggio “La Figura del Vampiro dalle origini ai nostri giorni, nelle opere di Anne Rice e Joseph Sheridan Le Fanu” come il romanzo breve “Giochi di luna”, e “Finzione o realtà?” racconto pubblicato in e-book nella raccolta “Raccontami una Storia”, rispecchiano la sua passione per il genere horror, a cui si affiancano anche quello fantasy e thriller.